Sport Ultim'ora

“Con Mestre, la Serenissima…..è la Cestistica” di Luca Ficuciello

Scritto da admin
I ‘puristi’ della palla a spicchi parlerebbero di vittoria ‘di categoria ‘, ovvero due punti conquistati con quelle doti imprescindibili per prevalere nella serie cadetta, ovvero forza caratteriale,  coesione di gruppo e capacità di superare i momenti di difficoltà senza sbandare e uscire fuori strada.
E proprio  con Mestre,  società che portava con sé una storia gloriosa di presenza nell’olimpo della Pallacanestro italiana a cavallo fra gli anni 70 e 80,  e con nutrito e colorato nugolo di supporters a seguito presenti sugli spalti del PalaCastellana, la squadra sanseverese ha dimostrato di essersi calata alla perfezione nel contesto del campionato, prova ne sia le numerose vittorie giunte al fotofinish, segno di calma e al tempo stesso di feroce determinazione.
La compagine veneta rappresentava il vero banco di prova, dopo la prestigiosa vittoria infrasettimanale conseguita con Roseto: aver prevalso, anche superando l’empasse di fine terzo quarto, rimettendo le cose a posto e tagliando il traguardo a braccia alzate sotto il filo di lana ci convince ancora una volta che questa squadra, con accorti e giusti innesti nel mercato invernale, possa dire la sua sino alla fine.
Punti di forza
La leadership di Pierotti, la grinta feroce di Fall, la mano calda di Pazin, il sacrificio sotto le plance di Gatto, il contributo costante che giunge dalla panchina.
Criticità: 
Il georgiano Tchachrasvili continua ad essere un rebus, con poco minutaggio sinora concessogli e con movimenti macchinosi e non sufficiente senso della posizione in campo durante gli sprazzi di gioco offertigli da Coach Nunzi: la Società riteniamo debba fare importanti riflessioni sul tema, sia per le prospettive in prosieguo torneo, sia nell’interesse dello stesso atleta.
Si dovra’ continuane a lavorare per consolidare l ottima posizione in classifica e chissà anche per migliorarla.
Un passo alla volta pero’: ora testa a Chieti,  trasferta mai agevole e spesso risultata ostica per i Neri, ma con la ‘cazzimma ‘ dei dauni tutto è possibile!
Risultato finale:
Cestistica Allianz San Severo 81
Pallacanestro Gemini Mestre 77
Alla prossima!
Luca Ficuciello 
 

Circa l'autore

admin

Lascia un Commento