Sport Ultim'ora

“Cestistica,  che colpo!” – di Luca Ficuciello

Scritto da admin
Quella appena trascorsa è una di quelle domeniche che riconciliano con la passione e con il bel gioco: la miglior Cestistica dell’anno sboccia proprio in occasione di quella che da tutti era considerata una gara proibitiva,  sul campo del team più attrezzato dell’intero campionato.
Partita sempre condotta in testa dai Neri, con prestazioni monstre di Pierotti e Magrini e il collettivo ad accompagnare i due ‘solisti ‘ in una sinfonia senza stonature.
Partita preparata a puntino da Coach Nunzi,  a dimostrazione che la personalità del trainer, domenica dopo domenica,  sta innervando il gioco della squadra e sta rendendo i singoli sempre più consci delle loro indiscutibili capacità.
Il peso specifico di questa vittoria è enorme: innanzitutto rende concreta l’idea che nessuno sia imbattibile; poi fa comprendere che l’equilibrio probabilmente regnerà sovrano sino alla fine del torneo; infine da’ coraggio anche agli altri competitors, che da ora in poi venderanno cara la pelle.
Il match di Ruvo conclude il girone di andata, e non si teme di essere smentiti nel dire che solo i più inguaribili ottimisti avrebbero immaginato di trovare la compagine sanseverese, al giro di boa,  in una condizione di classifica invidiabile.
E allora, si ripete quanto detto già in altre occasioni, compreso una volta di più che i Neri possano giocarsela con tutti,  la Società dovrebbe pensare a intervenire sul mercato per regalare al coach quel paio di elementi di categoria che possano aiutare la squadra a fare il vero e proprio salto di qualità!
Riteniamo che tutto l’ambiente giallonero muoia dalla voglia di competere per risalire immediatamente in quella A2 così malamente persa nel giugno dello scorso anno. 
Domenica 14 inizia il girone di ritorno: bussa alla porta la trasferta di Imola,  partita almeno sulla carta non proibitiva, ma rischiosa nella misura in cui la Cestistica dovesse, e ci auguriamo di no, prendere sottogamba l’avversario. 
Mai come ora: testa bassa e andare avanti!
Risultato finale:
Tecnoswitch Ruvo 86
Cestistica Allianz San Severo 97
Alla prossima!
Luca Ficuciello 

Circa l'autore

admin

Lascia un Commento