Ultim'ora

IL LICEO CLASSICO PIANGE LA SCOMPARSA DELLA PROF.SSA RUSSI

Scritto da Peppe Nacci

Ha insegnato e formato diverse generazioni di giovani del nostro territorio, che grazie anche a lei oggi sono professionisti affermati, avvocati, medici, commercialisti, insegnanti, dirigenti; il suo nome lo conoscevano tutti, era la professoressa Teresa Russi, ed era la prof. per eccellenza soprattutto nel Liceo Classico “Tondi” dove insegnava con disciplina ma anche con un approccio materno mai arrogante o dispotico, sarà stato perché aveva la bellezza di 7 figli e  27 nipoti, e forse per questo considerava tutti figli suoi.

Insegnava Italiano, latino, greco, storia e geografia, ma ciò che insegnava  meglio era la vita, tramite il suo esempio di donna mite gli studenti imparavano a dare la giusta importanza ai testi senza dimenticare il vero senso della scuola.

La professoressa Russi si è spenta, all’età di 89 anni, ci lascia circondata dall’affetto della sua bella e numerosa famiglia, dopo una malattia che ha affrontato con lo stile di sempre: quello della discrezione e della dignità. Uno stile che l’ha sempre contraddistinta, tanto nella vita privata quanto in quella professionale.

I funerali si terranno nella Cattedrale di San Severo sabato 15 Gennaio alle ore 10,30.

Ciao Professoressa ti scrivo quest’ultimo pezzo sperando che ti piaccia….ti giuro che non ho copiato questa volta, l’ho scritto col cuore!!!!!

Peppe Nacci 3a B

 

Circa l'autore

Peppe Nacci

Lascia un Commento