Sport

Cestistica San Severo:” andiamo a “Cento” all’ora verso la prima vittoria esterna! – di Luca Ficuciello

Scritto da admin
 
Domani pomeriggio la Cestistica San Severo è attesa alle ore 18.00 sul parquet della Pallacanestro Cento per un match che potrà sicuramente dire di più sull’immediato futuro della compagine dauna.
La settimana è trascorsa prevalentemente nel tentare di recuperare gli infortunati, tra cui Jones e Ogide in particolare, con allenamenti differenziati mirati soprattutto al loro recupero fisico ed atletico.
Questa condizione non ha aiutato Coach Lardo nella preparazione tecnica e tattica della gara, e questa circostanza-senza che la stessa possa diventare un alibi- di certo va tenuta nella giusta considerazione, prima di sentenziare e di giudicare l’operato della squadra giallonera.
In queste precarie condizioni si va in quel di Cento ad affrontare una neopromossa che sinora,  a causa dei continui rinvii causa covid 19, ha disputato solo una delle 4 partite in programma,  ovvero quella casalinga di domenica scorsa persa con la Pallacanestro Napoli.
Della formazione estense si sa poco, per cui si tratterà di un incontro aperto ad ogni risultato: di certo non possiamo ribadire un concetto già espresso in un nostro precedente intervento, e cioè che la costruzione della salvezza si potrà realizzare anche passando da qualche colpaccio in trasferta,  e quella di domani a Cento rientra tra quelle abbordabili; sicuramente moltissimo dipenderà dalle prossime ore, durante le quali lo staff medico e fisioterapico della Cestistica farà di tutto per permettere a Lino Lardo di presentarsi al cospetto degli avversari nella migliore condizione possibile.
Luca Ficuciello 

Circa l'autore

admin

Lascia un Commento