Ultim'ora

BUSINESS GROUP PORTA CHIARA CIVELLO AD APRICENA

Scritto da Peppe Nacci

Il 26 Agosto ad Apricena per la rassegna Picchio In Jazz Festival fa tappa il nuovo tour della cantante, compositrice e polistrumentista italiana Chiara Civello in un live che, muovendosi tra jazz, pop e musica d’autore, attraversa tutta la sua carriera.

Radio Picchio, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Apricena e il Gruppo Business assesta un colpo da novanta portando in provincia di Foggia una delle voci più particolari e ricercate del panorama musicale italiano .

Al Business cafè di Apricena, ovviamente sold out, una piazza gremita non solo di gente di Apricena, ma di tutta la provincia, accoglie entusiasta Chiara Civello e la sua band con artisti di calibro internazionale  che fanno di piazza Aldo Moro un palco di spettacolo puro e musica ricercata e mai banale.

Ai nostri microfoni Chiara ha giocato e scherzato sulle casualità della vita che l’hanno portata dalla “grande mela” alla “piccola mela” di Apricena che ha trovato graziosa ma intraprendente e grintosa; per poi tornare seria quando si parla di Musica con la “M” maiuscola…quella che porta in giro con sacrificio e dedizione ma anche con passione e curiosità.

Il nostro plauso va innanzitutto a Matteo Leggieri general manager della Business group, che ha fortemente voluto Chiara Civello,  e  che organizza eventi di alto livello come il Picchio Jazz festival. Non possiamo non menzionare Giovanni Perrone, Presidente della Festa Patronale e  sensibile alla promozione di questo e altri eventi sempre stimolanti per la propria città, oltre che Primiano Rendina presentatore della serata e sempre attento alle dinamiche ludiche  cittadine

E ovviamente al Comune di Apricena che ha trovato nel proprio sindaco Antonio Potenza  una persona regale alla cittadinanza la possibilità di vivere la città con gioia e musica.

…e non è poco.

Ascolta l’intervista

Circa l'autore

Peppe Nacci

Lascia un Commento