Sport

“San Severo ‘bocciata’ senza appello dalla Dotta Bologna ” – di Luca Ficuciello

Scritto da admin
Risultato senza prova di appello, quello maturato questa sera sui legni del mitico PalaDozza del capoluogo felsineo: mai l’esito del match è apparso in discussione, tanto che il ‘ventello’ finale sul groppone dei Neri riteniamo sia lo specchio più fedele a documentare il gioco espresso in campo.
Spettacolo sugli spalti, con sold out e nutrita e calorosa rappresentanza del tifo dauno, al cospetto della famigerata Fossa dei Leoni petroniana.
La compagine biancoblu, pur senza Aradori, ha trovato in Davis e Cucci i suoi migliori interpreti,  a cui faceva da contraltare una prestazione negativa, tra gli ospiti, in quasi tutti i suoi interpreti: Fabi sottotono,  Pazin quasi subito fuori per infortunio, Daniel probabilmente l’unico a esprimere, seppur solo in parte, il suo potenziale, con Raivio che ancora non ha assunto quel ruolo di leader in campo che, nei piani della Società e del Coach, il player a stelle e strisce,  avrebbe dovuto rappresentare il cambio di marcia della squadra.
Probabilmente, ed era già avvenuto nella partita di andata, i Gialloneri han patito più del dovuto la atmosfera della Cattedrale del Basket italiano, nonché l’impronta decisa data alla partita dagli uomini di coach Dal Monte.
Una volta operato il primo importante break, la compagine di casa è stata brava ad “amministrare ‘ il gioco ed a portare a termine l’incontro senza particolari problemi. 
Dal PalaDozza cosa portano a casa Coach Pilot & C.?: intanto la quarta sconfitta consecutiva; poca o nulla intensità durante le fasi clou della partita; la consapevolezza di avere poche soluzioni in attacco; la risicata tenuta soprattutto mentale quando si è al cospetto di team composti da marpioni della categoria;  i continui infortuni (a proposito,  qualcuno ha notizie di Lupusor?….), ebbene mescoliamo il tutto ed avremo la immagine nitida dell’attuale momento dei sanseveresi!
Volendo usare una frase spesso ‘abusata ‘ in questi casi….’non era questa la partita da vincere….”, giocoforza si deve guardare avanti,  ma anche iniziare a guardare i competitors che, mentre i Neri annaspano , hanno iniziato a correre….chiedere a tal proposito  a Rimini,  Mantova, e chi più ne ha più ne metta!
Guai comunque a farsi prendere dal panico: la situazione è complicata,  nessuno lo mette in dubbio,  ma nonostante le 4 batoste consecutive, la Cestistica resta al quartultimo posto (a proposito,  un sincero Grazie ad Udine per aver stoppato al fotofinish Chiusi….), con più partite in casa da disputare sino alla  chiusura della stagione regolare,  ma da domenica prossima con Mantova, al Palacastellana, non potranno essere ammesse altre amnesie!
Risultato finale:
Fortitudo Kigili Bologna 92
Cestistica Allianz San Severo 72
Alla prossima!
Luca Ficuciello 

Circa l'autore

admin

Lascia un Commento