HOBBY SPORT MAGAZINE Ultim'ora

Settembre: Si riparte…

Scritto da Massimo Caputo

Un settembre un pò particolare questo del 2020 ma pur sempre Settembre, e come tutti i settembre tutte le aziende ripartono con nuovi obbiettivi, le scuole con nuovi propositi e soprattutto le Palestre con nuovi entusiasmi !
Entusiasmi nati a volte per caso sulle spiagge, magari incontrando vecchi amici trasformati e a stento riconosciuti !
Trasformazioni avvenute frequentando semplicemente una struttura sportiva ma che ha radicalmente cambiato il propri aspetto.
Cambiamenti che hanno fatto nascere nuovi propositi e con l’avvento della “nuova stagione” ci si lancia in una nuova avventura, ci si iscrive in Palestra con la voglia di avere la stessa trasformazione di coloro che si è incontrato in giro nell’estate che è appena passata ! La voglia di cambiare, di migliorarsi è tanta e grazie ad essa si parte in una nuova avventura che porterà molti a scoprire se stessi in una condizione psicofisica nuova, diversa e più forte, migliorando la propria autostima tanto da renderli più sicuri nella società e sul lavoro. Molti sono gli esempi che potrei citare in tutti questi anni di lavoro, molti, anzi, moltissime sono le persone che hanno letteralmente cambiato il loro aspetto esercitandosi in Palestra, che hanno cambiato la loro vita, migliorandola in senso lato e abbandonando abitudini che sicuramente avrebbero danneggiato la salute. Gente comune che applicandosi con regolarità ha potuto godere di una nuova fisicità. Oltre al comune frequentatore aggiungo anche le vittorie di numerosi atleti ai quali va
riconosciuta una abnegazione non comune, senza mai tirarsi indietro nell’effettuare allenamenti impegnativi ma necessari per il raggiungimento dell’obbiettivo .
E’ chiaro che è questione di “spina dorsale” ma la Palestra serve a far sì che dei “molliccioni” tirino fuori gli attributi perché come spesso mi capita di dire: chi non riesce in Palestra, non riesce neanche nella vita!! Probabilmente esagero ma a volte faccio centro.
In questa particolare analisi ci sono soprattutto le donne che solitamente cominciano in sordina e poi si rivelano più determinate e decise di molti maschietti, cambiando radicalmente la propria vita ed aspetto, scrollandosi di dosso quei chili in eccesso semplicemente mettendosi in gioco e laddove alcune hanno trovato degli ostacoli si sono impegnate per superarsi riuscendoci.
Dunque è ora di ripartire cavalcando l’onda di questo entusiasmo per una nuova e bellissima stagione, francamente non vedevo l’ora anche se oramai sono tantissimi gli anni di militanza nel fitness. Ogni anno per me sembra sempre il primo e aumenta sempre più la carica per svolgere questa meravigliosa professione !!

Circa l'autore

Massimo Caputo

Lascia un Commento