Attualità

LA CANDIDATURA ALLE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI DI FRANCESCO SDERLENGA

Scritto da Peppe Nacci
 
Francesco Sderlenga esperto e studioso delle problematiche agricole e delle attività produttive è stato fondatore di diversi sodalizi, tra cui l’associazione culturale “Giorgio La Pira” di San Severo.
Attivo politicamente, ha ricoperto la carica di segretario cittadino della “Margherita”, da gennaio a settembre del 2007.
Dopo essere stato eletto in consiglio comunale nel 2004, ha assunto il ruolo di presidente della IV commissione consiliare “Socio-Sanitaria” fino a gennaio 2008.
Da settembre 2009 è stato Vice presidente della VI Commissione Consiliare “Controllo e Garanzia”.
Consigliere comunale dal 2004 al 2014. Da luglio 2014, al 2019, alla fine della consiliatura, è stato Vice sindaco con deleghe alle Attività Produttive, Artigianato, Commercio e Agricoltura.
Attualmente è capogruppo, al comune di San Severo, di Iniziativa Democratica per la Puglia.
Pronto a rimettersi in gioco ed affrontare la competizione politica, porterà a Bari le istanze di San Severo e di tutto il territorio della capitanata.
Il 20 e 21 settembre saremo chiamati a rinnovare il Consiglio regionale ed il Presidente della Regione Puglia.
“Ho scelto un percorso coerente con la mia storia politica e con la mia attività amministrativa. Sosterrò Michele Emiliano ed il centrosinistra con tante amiche e tanti amici con cui abbiamo dato vita al progetto Senso Civico. Un percorso partecipativo, come piace a noi, che non si risolva in un cartello elettorale, pronto a sciogliersi il giorno dopo le elezioni, ma che permanga nel tempo e costruisca qualcosa di solido per il bene dei cittadini.
La politica si fa con passione e in modo responsabile. Chi la interpreta deve avere esperienza e conoscenza delle problematiche inerenti il proprio territorio. Le mie azioni, infatti, sono state sempre improntate su quei valori. Credo nella funzione sociale e pedagogica della politica, alla quale ci si dovrebbe rivolgere con umiltà. Comportamento che si deve avere per chi ci sostiene. In tanti hanno riposto fiducia nella mia persona e continuano a dimostrarmi la vicinanza. Cercherò, con il massimo impegno, di non deludere nessuno e di ascoltare tutti con la massima attenzione.”

Circa l'autore

Peppe Nacci

Lascia un Commento