Attualità

NONNO VITTORIO la forza della solidarietà

Scritto da Peppe Nacci

Nell’emergenza Coronavirus ormai siamo abituati a convivere con la paura e con l’angoscia; la paura del contagio e l’angoscia per la ricaduta economica e sociale che questo fenomeno potrà avere sulla già difficile situazione del nostro territorio.

Ma come il vento, che alimenta i grandi e spegne i piccoli fuochi, il cuore e la passione dei grandi di spirito e dediti al lavoro in queste situazioni è solito a slanci che lasciano senza parole; ed è così che l’azienda “Nonno Vittorio” vuole sostenere ed aiutare chi è più debole e si trova in situazioni di forte disagio.
L’ azienda si è già adoperata mettendo a disposizione il proprio mezzo e i propri collaboratori, per l’attività di sanificazione della città di San Severo. Ha voluto,con profondo spirito di solidarietà, dare un contributo fattivo ai cittadini della propria città e non solo.
Nella giornata del 7 aprile sono stati donati, come è già stato fatto nei giorni scorsi,
per la vicina città di Torremaggiore, diversi bancali di generi alimentari quali: pasta, pelati ed olio extravergine di oliva prodotto dalla medesima.
Lo scopo di tutto ciò è, come ha spiegato il Consigliere comunale Di Scioscio, restituire un po’ di serenità e dare sollievo alle tante famiglie in difficoltà. In questo periodo dove tutto ci è stato strappato dal Covid19, l’aiutare l’altro e la condivisione rappresentano la forza e lo stimolo che animano la voglia di andare avanti.

La grande forza della azienda Nonno Vittorio è che non sono solo un’azienda ma anche e soprattutto una famiglia; la voglia di aiutare il prossimo con gesti concreti, in questo momento di emergenza , non cessa. Stiamo vivendo un momento difficile : le restrizioni e la paura incidono psicologicamente su tutti noi, ma ne usciremo più forti di prima anche grazie a questi gesti che devono diventare di esempio e monito per tutti.

Circa l'autore

Peppe Nacci

Lascia un Commento