Attualità

AVVISO PUBBLICO: Contributi per interventi di prevenzione e mitigazione del “rischio sismico su edifici privati” – annualita’ 2016.

Il Sindaco avv. Francesco Miglio, il Vice Sindaco con delega all’Urbanistica arch. Salvatore Margiotta, il Dirigente Area V ing. Benedetto Di Lullo hanno reso noto che è stato pubblicato l’AVVISO PUBBLICO per “CONTRIBUTI PER INTERVENTI DI PREVENZIONE E MITIGAZIONE DEL “RISCHIO SISMICO SU EDIFICI PRIVATI” O.C.D.P.C. N. 532/2018 – ANNUALITA’ 2016 D.G.R. Puglia N. 1062 DEL 13/06/2019”. Con tale AVVISO PUBBLICO, il cui testo completo è consultabile sul sito del Comune di San Severo www.comune.san-severo.fg.it , sono stati riaperti i termini per la presentazione delle istanze di contributi per interventi di prevenzione e mitigazione del rischio sismico su edifici privati O.C.D.P.C. n. 532/2018 – Annualità 2016 – DGR 1062/2019. I soggetti interessati, proprietari di immobili ricadenti nel territorio comunale, in possesso dei requisiti richiesti dall’ O.C.D.P.C. n. 532/2018, possono presentare apposita richiesta di incentivo redatta esclusivamente secondo la modulistica allegata alla D.G.R. n. 1062 del 13/06/2019 (ALLEGATO II), reperibile sul sito istituzionale della Regione Puglia (www.regione.puglia.it) nella sezione Amministrazione Trasparente – Provvedimenti Organi Indirizzo Politico, oltre che sul sito istituzionale del Comune di San Severo nella sezione comunicati ed eventi.

Il sindaco commenta

CONTRIBUTI PER INTERVENTI DI PREVENZIONE E MITIGAZIONE DEL “RISCHIO SISMICO SU EDIFICI PRIVATI” O.C.D.P.C. N. 532/2018 – ANNUALITA’ 2016 D.G.R. Puglia N. 1062 DEL 13/06/2019

All’istanza, che deve essere debitamente compilata in ogni sua parte e sottoscritta, va allegata la seguente documentazione: copia del documento di identità del richiedente in corso di validità; nel caso di edificio e /o unità strutturale che contenga unità adibite ad attività produttive industriali o artigianali (attività agricole, produttive di beni e servizi, commerciali e non), apposita dichiarazione riguardante il regime di “aiuti di stato” di cui al modello dell’ALLEGATO IV alla Delibera di G.R. n. 1062/2019, a firma del legale rappresentante dell’attività; in caso di comunione di proprietari, va allegata la scrittura privata o procura con la quale i proprietari designano all’unanimità un rappresentante della comunione; in caso di interventi iniziati successivamente alla data del 23/7/2018 va allegata la documentazione attestante l’inizio dei lavori.

Il Sindaco commenta

E’ un’occasione unica per le imprese del nostro territorio, che sono le colonne della nostra società!

Le domande potranno essere presentate inderogabilmente entro il 23/09/2019, a mano in duplice copia all’ufficio Protocollo decentrato del Comune di San Severo – sede via Martiri di Cefalonia, ovvero a mezzo PEC all’indirizzo fabio.mucilli@pec.comune.san-severo.fg.it . Per una corretta compilazione dell’istanza si invita a prestare particolare attenzione ai seguenti elementi: per superficie lorda complessiva coperta dell’edificio si intende la somma delle superfici calpestabili coperte a tutti i livelli di tutte le unità immobiliari e delle parti comuni, delle superfici occupate da muri portanti, setti, tamponature e tramezzi dell’edificio o dell’unità strutturale minima di intervento come definiti nell’Allegato “I” alla Delibera di G.R. n. 1062 del 13/06/2019; l’immobile per il quale si richiede il contributo alla data di pubblicazione dell’Ordinanza deve essere destinato a residenza stabile e continuativa di nuclei familiari, oppure all’esercizio continuativo di arte o professione o attività produttiva; tutte le dichiarazioni devono essere riferite alla data di pubblicazione dell’ O.C.D.P.C. n. 532/2018 sulla Gazzetta Ufficiale (23 luglio 2018). Oltre alla documentazione di rito prevista nella D.G.R. n. 234/2017 alla domanda dovrà essere allegata apposita dichiarazione contenente i dati del referente tecnico, nonché l’indirizzo PEC al quale inviare le comunicazioni relative al procedimento. Il Responsabile del Procedimento è l’arch. Fabio Mucilli, funzionario dell’Area V – Urbanistica e Attività Produttive, al quale è possibile rivolgersi per chiarimenti presso la sede dello Sportello Unico Attività Produttive – via Martiri di Cefalonia – piano II – telefono 0882/339512 – 513.


SAN SEVERO, 9 settembre 2019

Circa l'autore

Peppe Nacci

Lascia un Commento