Sport

 ‘Cestistica: Lecce….zione alle sconfitte fuori casa non arriva!” – di Luca Ficuciello

Scritto da admin
Sembra proprio che il ‘mal di trasferta ‘ continui ad affliggere la compagine giallonera: anche stasera, sul parquet di Lecce, la Cestistica ha lasciato i 2 punti al Nardò,  al culmine di un vero scontro salvezza che, purtroppo,  ancora una volta, ha confermato quanto oramai ben noto, ed ovvero che la squadra del patron Ciavarella è palesemente carente di cambi che permettano ai c.d. titolari di rifiatare e riprendere vigore; a ciò aggiungiamoci la odierna defezione dello statunitense Wilson che, seppur molto discusso durante questa prima fase di stagione, rappresenta pur sempre un minimo di garanzia di gioco e di punti.
Il fatto che la ‘coperta’ sia davvero corta si evince dagli ormai consueti passaggi a vuoto che contraddistinguono le partite dei Neri, normalmente a coprire minimo un quarto di gioco e proprio durante la fase di recupero dei titolari.
Il citato refrain si è puntualmente ripetuto nel pomeriggio salentino, in una partita che si sarebbe potuta condurre in porto, se a ranghi completi.
A questo punto, in attesa del recupero infrasettimanale di mercoledì 30 novembre in terra virgiliana contro la Pallacanestro Mantova, dubbi e quesiti montano circa la effettiva capacità di tenuta,  soprattutto fisica , della compagine dauna: è quasi naturale dire, di conseguenza, che l’exploit in Supercoppa non fu vera gloria, dettata forse piu dalla carente preparazione degli avversari incontrati che dalla reale forza dei sanseveresi.
Ci permettiamo, con la consueta onestà intellettuale che crediamo di aver sempre nutrito, di ipotizzare ora, e non dopo,  un intervento sul mercato, considerato che i competitors della Cestistica per la permanenza nella serie cadetta della Pallacanestro italiana hanno iniziato a ‘marciare’, vedi Ferrara,  Rimini…
Per la realtà di San Severo la conferma in cadetteria è assolutamente fondamentale,  per la Società e per la Città!
Risultato finale:
Next Nardo’ 80
Cestistica Allianz San Severo 72
Alla prossima!
Luca Ficuciello 

Circa l'autore

admin

Lascia un Commento