Ultim'ora

OLIO E VINO TINACO, UNA NUOVA REALTA’ PER IL NOSTRO TERRITORIO

Avatar
Scritto da Peppe Nacci

L’ azienda agricola TINACO nasce nel 2017 fondata da Domenico Cucino è Martina Lombardi, la azienda nasce con la produzione propria di olio extravergine d’oliva esclusivamente peranzana la particolarità di questo olio è la totale assenza di prodotti chimici, è 100%naturale.

Oltre alla produzione di olio producono anche vino bianco “falanghina Regardez” un vino delicato ideale accompagnato con piatti a base di pesce, ed il vino rosso il nero di troia Regardez dalle note più forti da un sapore intenso, quest’ultimo viene fatto invecchiare per 2 anni in botti di rovere. Quest’anno la novità è stata il vino bianco frizzante il DON CUCINO ideale per aperitivi è pranzi importanti.

I prodotti vengono curati in ogni minimo dettaglio, personalmente, dalla manutenzione dei terreni lavorati accuratamente durante l’anno fino alla raccolta, molta attenzione anche per il packaging delle bottiglie curato personalmente ed etichettate a mano.

Vanno annoverati anche diversi premi e vinto svariati concorsi tra quelli più importanti il primo Mediterraneo packaging in Sicilia con il quale La ditta Cucino è stata vincitrice da 4 anni consecutivi,  eletti tra gli oli migliori d Italia a Venezia è quest’ anno i vini sono entrati a fare parte dei vini più buoni d Italia è Francia, la premiazione si terrà a Venezia il 24 e 25 settembre a Villa farsetti una villa del 700 la location più indicata per presentare al meglio i migliori prodotti del mondo. 

Vi invitiamo a seguire l’attività di questi giovani imprenditori che hanno avuto il coraggio di investire sul proprio territorio e puntando alla bontà dei prodotti della nostra terra.

https://www.facebook.com/olio.solo.di.peranzana.prodotto.annualmente

 

Circa l'autore

Avatar

Peppe Nacci

Lascia un Commento