Ultim'ora

L’OLIO DI NONNO VITTORIO VINCE IL PREMIO “5 GOCCE D’ORO”

Scritto da Peppe Nacci

Nella suggestiva cornice della Pinacoteca San Domenico di Fano , sabato 21 maggio 2022 si è tenuto il più importante degli eventi del settore oleico in Italia dedicato all’Olio Extravergine d’Oliva: Il Gran Galà dell’Olio organizzato da O.L.E.A. con il concorso nazionale “L’Oro d’Italia”  e  quello internazionale “l’Oro del Mediterraneo”.

Alla cerimonia di premiazione, Alessandro Prattichizzo e Rosario di Scioscio, in rappresentanza dell’azienda Nonno Vittorio, salgono sul palco a ritirare 2 dei premi più ambiti, ossia le “5 Gocce d’oro”,  a testimonianza della notevole capacità a produrre oli di pregio che questa azienda ha maturato nel corso della sua storia.

A rendere ancora più speciale questi premi, di per sé già importantissimi, sono state le “Lodi di Eccellenza” ottenute in entrambi i concorsi.

Anche quest’anno quindi,l’olio extravergine di oliva Peranzana di Nonno Vittorio è stato premiato da O.L.E.A. (Organizzazione Laboratorio Esperti Assaggiatori) nella sezione Frantoi, categoria “MonocultivarFruttato Intenso”, con le tanto ambite 5 gocce e Lode di Eccellenza in entrambi i concorsi. Premi che mettono questa azienda tra le più premiante in contesti di questo tipo sia a livello Nazionale che Internazionale,confermando le notevoli capacità che questo frantoio sa esprimere da diversi anni.

Questo concorso oleario confermainoltreil grandissimo valore dell’olio extravergine d’oliva di Peranzana come prodotto sia per la valorizzazione del Terroir, sia per l’importanza economica che questo olio unico del nostro territorio può dare a tutta la comunità agricola della capitanata, essendo prodotto di punta della nostra agricoltura nonché autentico veicolo di promozione del territorio in Italia e nel Mondo .

 

Circa l'autore

Peppe Nacci

Lascia un Commento