Sport

A un passo dal…paradiso! – di Luca Ficuciello

Avatar
Scritto da admin
Commentare questa ultima partita della stagione 2021/2022 è estremamente difficile,  tante e tali sono state le emozioni che tutti han provato durante e subito dopo la chiusura di gara 4 di play off contro Udine.
Queste emozioni,  però,  lo vorranno consentire i Gent.mi Lettori,  vanno filtrate e ricondotte in un contesto che permetta, giunti al capolinea del campionato,  di fare un primo bilancio finale per la Cestistica San Severo.
Ebbene,  per soddisfare questa esigenza,  basterebbe ascoltare le dichiarazioni a fine partita rese in sala stampa da Coach Boniciolli, il tecnico dei friulani, il quale ha inteso ‘dipingere’ quanto fatto dal team giallonero come un vero insegnamento a ricondurci ad una pallacanestro più sana, più antica, quasi più eroica,  a voler rimarcare la bontà dell’operato di tutto il mondo del basket sanseverese.
In effetti, quando i ‘legni ‘ di gioco sono ancora caldi, e la lucidità non è del tutto recuperata,  è evidente in ogni caso come quello dei Neri sia il vero miracolo della intera serie A2: abbiamo avuto il piacere di ascoltare molti prestigiosi allenatori avversari,  e tutti davvero hanno inteso riconoscere in quello introdotto da Coach Bechi come un ‘modello’ da rispettare e da esaltare. 
Certo,  se qualche episodio, stasera, fosse girato dalla parte dei Neri, non staremmo qui a tentare un bilancio finale,  ma ci soffermeremmo o a glorificare la ennesima,  una delle tante quest’anno, prestazione vincente.
Ma si sa, spesso lo sport è metafora della vita, come lo stesso Bechi ha inteso riferire allorquando ha richiamato un paio di episodi che se fossero stati favorevoli,  avrebbero permesso altro esito finale.
Ora, però, oltre ai ringraziamenti che sono assolutamente doverosi all’intero staff giallonero,  è quasi naturale iniziare a pensare al futuro prossimo: stavolta,  a differenza della precedente stagione,  il tempo per la programmazione c’è; in sala stampa, nel replicare a mia espressa domanda,  sia Bechi che il Patron Ciavarella han fatto intendere la comune volontà di proseguire insieme questo percorso,  chiaramente alle condizioni gradite ad entrambi.
Una cosa è certa: non lasceremo i nostri Lettori privi di notizie circa le prospettive della Cestistica,  anzi annunziamo sin d’ora un articolo che riassumera’ l’intera stagione appena chiusasi,  a partire dal ritiro del 16 agosto a terminare con l’incontro di stasera; sarà l’occasione per dare anche le ‘pagelle’ a tutti i protagonisti della annata sportiva, ma possiamo sin d’ora anticipare che nessuno avrà meritata l’insufficienza!!!
Ringrazio i Lettori per la fiducia accordataci, e -come cennato- a presto per il ‘pagellone’.
Risultato finale 
Cestistica San Severo 70
Pallacanestro Apu Udine 73
Luca Ficuciello 

Circa l'autore

Avatar

admin

Lascia un Commento