Sport

‘Cestistica,  il cuore oltre l’ostacolo ” – di Luca Ficuciello

Scritto da admin
Alzi la mano chi non abbia provato una gioia particolare,  che sia andata oltre la mera soddisfazione per la nuova vittoria della Cestistica in questo campionato!
E si, perché a detta dei più, partite come quella disputatasi al Palasport di San Severo,  in tempi ne’ sospetti e nettampoco tanto lontani, la compagine sanseverese non la avrebbe condotta in porto.
Ciò vuol dire, soprattutto, che finalmente,  e sottolineiamo finalmente,  a San Severo abbiamo una ‘squadra ‘ di pallacanestro,  nel senso di collettivo in cui,  certamente,  abbiamo dei solisti di rango, ma, cosa più importante di tutte, un gruppo di cestisti che sanno cosa fare, quando farlo, e in che tempi farlo.
D’accordo, in certe contese la fortuna conta, eccome, ma va rimarcato che innanzitutto si aveva, di fronte, una signora squadra, che anche in terra dauna ha dimostrato le sue qualità, e che il team giallonero, che per ben due volte sembrava prossimo al ‘tappeto ‘ , ha saputo tirare fuori grinta, cuore ed anche buona tecnica e sangue freddo nelle realizzazioni che contavano. 
Partita sostanzialmente equilibrata, con momenti anche di buon basket, con un Sabin tirato a lucido, Tortu oramai una conferma,  Piccoli sempre più affidabile, e con le sorprese, positive,  di Berra e di Serpilli, quest’ultimo ad onorare le attese che lo avevano accompagnato in sede di mercato estivo.
La compattezza di squadra, la capacità di non crollare di fronte ai due allunghi operati dalla squadra avversaria, la ottima tenuta atletica,  peraltro giustamente rimarcata in sala stampa da coach Bechi, e la evidente chimica ad amalgamare tutte le componenti della squadra del patron Ciavarella,  ecco questi, a nostro avviso, sono stati gli ‘skills ‘ che hanno permesso di prevalere, dopo un overtime,  sulla squadra pontina,  e di garantirsi una posizione in classifica tranquilla,  ma che non deve far rilassare nessuno: Bechi è stato chiaro a fine partita,  si devono raggiungere al più presto le 11 vittorie,  non si deve guardare alle 4 già vinte, ma alle 7 ancora da vincere!
Pensiero che noi condividiamo appieno!
Ora si guarda avanti, domenica si va in Romagna,  in quel di Ravenna,  in attesa di ‘buone nuove ‘ dal mercato che, siamo certi,  non mancheranno!!
Alla prossima!
Risultato finale: Cestistica San Severo 80 Pallacanestro Latina 78, dopo un tempo supplementare.
Luca Ficuciello 

Circa l'autore

admin

Lascia un Commento