Attualità

𝐆𝐀𝐌𝐁𝐄𝐑𝐎 𝐑𝐎𝐒𝐒𝐎. 𝐎𝐥𝐢 𝐝’𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚 𝟐𝟎𝟐𝟏 seleziona il “nostro” Olio di peranzana NONNO VITTORIO

Avatar
Scritto da Peppe Nacci

Arriva un altro importante riconoscimento per l’Azienda locale dei Prattichizzo; un risultato che, possiamo dire di tutti noi che apparteniamo a questo territorio del quale Nonno Vittorio è il grande artefice. Ci sono ristoranti, chef e pizzaioli, ma anche gelatieri e oleoteche. Tutti accomunati dall’uso sapiente dell’olio Evo: insieme ai migliori oli per la ristorazione, scelti in base al profilo sensoriale, cultivar e territorio, quest’anno i premi di 𝐆𝐀𝐌𝐁𝐄𝐑𝐎 𝐑𝐎𝐒𝐒𝐎. 𝐎𝐥𝐢 𝐝𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚 𝟐𝟎𝟐𝟏 coinvolgono gli oli regionali e i protagonisti dell’utilizzo in cucina. L’associazione nata per dare risalto all’olio extravergine di qualità: oggi conta oltre 400 soci (tra cui oltre 200 aziende da tutto il mondo e più di 50 ristoranti) e nel corso degli anni si è distinta per lo stimolo al miglioramento della cultura dell’olio, con l’allestimento di corsi di formazione e una funzione di network tra ristoratori, produttori e consumatori.

Come ogni anno l’associazione ha consegnato i premi relativi all’evento, tra i selezionati troviamo il nostro Olio Evo di Peranzana dell’Oleificio Nonno Vittorio, che vanta già molteplici premi a livello nazionale.

Questo è un ulteriore conferma per la famiglia Prattichizzo, che con passione dedizione porta avanti la tradizione di un prodotto di altissima qualità allo scopo di una alimentazione sana e gustosa; nel rispetto delle tradizioni e del territorio. E’ grazie ad imprenditori come loro se il nostro territorio può ancora vantare posti di primo di piano nel panorama della buona alimentazione e del vivere sano senza rinunciare al gusto.

Circa l'autore

Avatar

Peppe Nacci

Lascia un Commento