Sport Ultim'ora

Cestistica….’Orasi ‘…che è crisi vera! – di Luca Ficuciello

Avatar
Scritto da admin
E vabbè che siamo di quaresima, ma la via Crucis della Cestistica sembra non finisca mai. 
Anche ieri sera,  al cospetto della Pallacanestro Ravenna,  tutti auspicavano la ‘resurrezione ‘ giallonera: l’esito,  ahimè,  ha ricacciato all’inferno il team sanseverese.
A costo di essere ripetitivi,  ma anche in terra romagnola sono riapparsi,  puntuali come i treni svizzeri, tutti i limiti tecnici,  caratteriali e di tenuta fisica che contraddistinguono , da novembre,  la stagione della Cestistica.
E dire che, con gli ultimi innesti e con lo scossa in panca,  ci si sarebbe potuta aspettare quantomeno una reazione di orgoglio,  reazione che è stata la grande assente sul parquet ravennate.
Entrare nel merito della valutazione tecnica dell’incontro comporterebbe giudizi poco lusinghieri per i giocatori sanseveresi, attesa la evidente superiorità di organizzazione,  di gioco e di forza palesata dagli avversari.
Quel che purtroppo preoccupa è che,  a fronte di questa stagnazione di risultati della compagine di coach Panizza,  facciano da contraltare i risultati delle altre squadre a contendersi la salvezza: hanno iniziato a correre tutte,  tanto che,  ormai,  alle spalle della formazione sanseverese vi è solo la Stella Azzurra Roma,  per giunta con soli 2 punti di distacco,  con lo scontro diretto a Roma domenica 28, e con la formazione capitolina rinforzata,  e di molto, con gli innesti di Rullo e di Marcius.
Certamente ora la pressione è altissima,  e riteniamo che l’unica medicina possa essere una vittoria: domenica 21 marzo scende in Capitanata l’altra compagine romana,  che è ai margini dell’alta classifica,  eppertanto cliente durissimo.
L’auspicio è che, una volta per tutte,  prevalga l’attaccamento alla maglia a scapito di amnesie a volte imbarazzanti ed incomprensibili.
Palla a due domenica 21 ore 18.
Luca Ficuciello 
 
Foto Patrizio Zani

Circa l'autore

Avatar

admin

Lascia un Commento