Attualità Sport

 Il “Mago” giallonero ai microfoni de ‘Il Corriere di San Severo “. Intervista a Marco Maganza. Luca Ficuciello

Scritto da admin
Con enorme piacere abbiamo avuto la possibilità di raccogliere le impressioni del neoacquisto della Cestistica Marco Maganza sull’attuale momento della squadra e sul suo inserimento nel team sanseverese.
Marco innanzitutto grazie per la Tua disponibilità.
I tifosi sono desiderosi di conoscerTi meglio e per questo Ti rivolgiamo alcune domande.
D. Come è stato l’impatto con l’ambiente giallonero e con la città di San Severo più un generale?
R. L’impatto con l’ambiente giallonero è stato positivo,  la città per ovvie ragioni l’ho potuta visitare poco per adesso….
D. La squadra è alla ricerca disperata di punti salvezza, secondo Te quale è la ricetta per arrivare finalmente alla vittoria?
R. Non c’è una ricetta predefinita per vincere, o scorciatoie,  per me l’unica strada è lavorare il palestra con impegno e costanza ogni giorno; solo così si possono ottenere risultati.
D. Cosa ha rappresentato per te lo sport e come credi possa aver influenzato la tua vita?
R. Lo sport ha sempre avuto un ruolo fondamentale nella mia vita,  è il mio lavoro ma prima ancora la mia passione,  fin da piccolo. Lo ho sempre praticato e mi ha insegnato tanto.
D. Quale ritieni possa essere,  cestisticamente parlando,  il tuo punto di forza,  e quale il tuo punto debole, sul quale ritieni di migliorare ancora?
R. Il mio punto di forza è la aggressività in campo e la grinta, lottando per la squadra; quanto ai miglioramenti credo si possa sempre cercare di farli in ogni aspetto del gioco e non un uno solo in particolare. 
Ringraziamo Marco per le sue risposte e gli auguriamo di essere decisivo per le future sorti della Cestistica,  ad iniziare da giovedì 19 in quel di Ravenna.
Luca Ficuciello 

Circa l'autore

admin

Lascia un Commento