Attualità

L’ ITES ‘’Fraccacreta’’ di San Severo riceve il plauso del Senato della Repubblica

Avatar
Scritto da Peppe Nacci

Ancora una volta l’ITES ‘’A. Fraccacreta ‘’ di San Severo (FG), egregiamente diretto dalla D. S. Prof.ssa Maria Soccorsa Colangelo , riceve riconoscimenti e premi.

Questa volta è la commissione di valutazione del Senato della Repubblica, in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione, ad apprezzare ed elogiare il progetto ‘’Senato & ambiente’’ delle classi: quarta B AFM e quarta B SIA .

Il percorso formativo ha evidenziato l’entusiasmo, la dedizione (anche in pieno covid) di questi ragazzi, attentamente guidati dalle professoresse Mirella Manzaro e Lia Perna .  Questa è stata  una occasione per capire l’importanza di una cittadinanza consapevole e i valori della tutela e della sostenibilità ambientale. L’apporto delle persone del territorio ( che si ringraziano tutte) e delle risorse utilizzate   hanno fatto sì che i ragazzi del nostro istituto, rivestissero un ruolo di ricerca e di indagine molto apprezzato dal MIUR e dal Senato della Repubblica, ricevendo il riconoscimento di progetto vincitore.

La premiazione avverrà secondo modalità compatibili all’emergenza covid e si svolgerà a Roma presso le sedi istituzionali e comunque sarà l’occasione per gioire,  immortale ed annoverare questo ennesimo successo degli alunni dell’ITES ‘’ A. Fraccacreta’’.

Circa l'autore

Avatar

Peppe Nacci

Lascia un Commento