Sport

Cestistica: da ora non puoi più sbagliare! – di Luca Ficuciello

Avatar
Scritto da admin
 
Il calendario delle prossime partite della compagine giallonera ci dice che, salva la complicata trasferta in terra estense, le prossime contese siano tutte da considerare possibile terra di conquista.
Ebbene si, consideriamo ‘giocabili’ anche gli scontri da disputare tra le mura amiche contro Napoli e Forlì,  alla luce degli ultimi risultati a sorpresa che han visto alcune delle dirette avversarie della Cestistica,  ovvero Cento, Ravenna e Chieti, battere proprio le prime della classe.
Questa convinzione trae la propria ragione da due spunti: innanzitutto dalle recenti prestazioni che ci han detto che la squadra di coach Lardo è in ripresa,  sia fisica che mentale, ma soprattutto perché,  a supportare la voglia di risalita di tutto l’ambiente sportivo sanseverese, è giunto il rinforzo tanto atteso da tutti.
Non dobbiamo nasconderci: la società del presidente Ciavarella ha compiuto un vero capolavoro nel mercato di riparazione invernale,  ingaggiando l’americano Ckarke,  play guardia di indiscussa qualità e di altrettanta indubbia esperienza,  proveniente dal campionato polacco di massima serie, e con esperienze, durante questa stagione sportiva, nelle Coppe europee di pallacanestro.
Sgombriamo il campo immediatamente: sarà praticamente impossibile che si veda il neoaquisto già in campo domani pomeriggio nell delicatissimo match contro Cento, atteso che esigenze sanitarie legate al Covid impongono un lasso di tempo necessario per verificare la negatività del giocatore.
Nella ‘porta girevole ‘ di casa Cestistica,  a fronte di chi sia appena entrato, ovvero Clarke, vi è chi è arrivato ai titoli di coda: Jones è stato ceduto alla Pallacanestro Bergamo,  sempre in serie A2, lasciando nelle bocche di tutto il popolo giallonero un retrogusto amarognolo,  stante le attese e le aspettative che avevano accompagnato l’arrivo in Capitanata del cestista a stelle e strisce a fine agosto. 
Ma tant’è: ora non è più tempo di rimpianti,  è arrivato il momento di fare quadrato e di non dover più pensare al latte versato, quanto piuttosto a esprimersi in campo con quella cattiveria agonistica che dovrebbe essere la caratteristica della compagine che deve salvarsi , costi quel che costi. 
Palla a due domani ore 18 palasport di san severo. 
Luca Ficuciello 
 
nella foto: Il neoacquisto Clarke

Circa l'autore

Avatar

admin

Lascia un Commento