Attualità

IL RICORDO DEL SINDACO DOTTOR COSTANTINO CIAVARELLA – di Michele Russi

Scritto da admin

Incomprensibile e inaccettabile si possa morire continuamente da Covid19. E’ successo al primo cittadino di San Nicandro Garganico, medico di base e Sindaco allo stesso tempo della laboriosa cittadina. La cittadinanza è sconcertata ed attonita dalla improvvisa, inaspettata e tristissima notizia.

La personalità del Sindaco Costantino Ciavarella era di umanità profonda, sempre disponibile nel suo lavoro di medico e di amministratore. Più volte criticato ingiustamente dai suoi avversari politici e non solo, ha saputo rispondere sempre con pacatezza, forte del suo convincimento di agire nel giusto. L’ho conosciuto di persona e homolto  apprezzato il suo modo di essere. Lo voglio ringraziare per il bene profuso ai suoi cittadini anche se qualche volta è stato non compreso nel suo giusto valore politico e sociale. Il detto “nemo profeta in Patria”, è sempre di attualità!

La mia vicinanza alla sua famiglia, ai suoi concittadini e a quanti lo hanno saputo apprezzare nel suo agire semplice ed onesto. Bene prezioso per la sua cittadinanza.

Michele Russi Padova

Circa l'autore

admin

Lascia un Commento