Sport Ultim'ora

La Cestistica si assicura la prima vittoria stagionale!! di Luca Ficuciello

Avatar
Scritto da admin

Nel ‘catino ‘ deserto del PalaCastellana la Cestistica San Severo si aggiudica la gara con Latina nella seconda giornata della Supercoppa italiana di pallacanestro.
La formazione di coach Lardo…seppur priva di una adeguata preparazione atletica per via delle numerose defezioni dovute alle positività al Covid 19 e con assenze importanti quali il capitano Di Donato e il lungo Mortellaro, ha sfoderato una prova gagliarda e di carattere….sostenuta anche da giocate di buon pregio tecnico, in particolare da parte di Andy Ogide, che abbiamo ritrovato in firma smagliante e molto più asciutto fisicamente.
La partita è stata sostanzialmente sempre sotto il Controllo della compagine di casa, salvo che nel primo periodo in cui alcune amnesie difensive han permesso al team pontino di restare attaccato al match (23 a 20 per San Severo).
Il prosieguo del gioco ha visto Jones e C. registrare la difesa….ed a quel punto per i ragazzi di Coach Gramenzi tutto è stato più difficile.
Unico vero sussulto alla partita si è vissuto durante gli ultimi respiri dell’incontro, ma più per rilassatezza della Cestistica che per reale capacità di Latina di recuperare il gap che non è mai stato inferiore ai 10 punti. Alla fine….84 a 75 per la Cestistica, in una serata che ha offerto segnali incoraggianti rispetto alle precedenti uscite, il tutto in prospettiva campionato (se mai, visti gli ultimi numeri pandemici, il campionato realmente partirà il prossimo 22 novembre).
Prossima, ed ultima tappa, del girone di Supercoppa, Napoli martedì 3 novembre, altro test probante che permetterà a Lardo di perfezionare la intesa nel gruppo e la chimica di squadra.

Luca Ficuciello

Circa l'autore

Avatar

admin

Lascia un Commento