Attualità

 RAFFAELE FANELLI NOMINATO RESPONSABILE PROVINCIALE DEL DIPARTIMENTO SANITÀ DI FRATELLI D’ITALIA

Scritto da Peppe Nacci

La nomina è arrivata direttamente da parte dell’On. FDI Francesco Cosimo Damiano Di Giuseppe e dal portavoce provinciale avvocato Giandonato La Salandra, co-coordinatori di FDI per la Provincia di Foggia

 Il dott. Raffaele Fanelli è stato nominato responsabile provinciale del dipartimento “Sanità” di Fratelli d’Italia. A sancire la nomina sono stati i co-coordinatori di FDI per la Provincia di Foggia, l’on. Francesco Cosimo Damiano Di Giuseppe e l’avvocato Giandonato La Salandra.

Stimato professionista e uomo di grande etica, il dott. Raffaele Fanelli è stato scelto per rinvigorire l’impegno di Fratelli d’Italia nell’importante settore della sanità, da sempre argomento di grande interesse per l’opinione pubblica di Capitanata.

Nel 1976, Raffaele Fanelli si laurea con 110/110 e lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna. Dopo alcuni anni di tirocinio e specializzazione presso importanti nosocomi italiani (l’Istituto di Cardiologia del Policlinico S. Orsola di Bologna, la Divisione di Medicina dell’Ospedale Bellaria di Bologna, il Servizio di Cardiologia dell’Ospedale Malpighi di Bologna, il Servizio di Cardiologia – U.T.I.C. degli OO.RR. di Foggia, il Servizio di Cardiologia del Policlinico A. Gemelli – Università Cattolica S. Cuore di Roma), dal 1981 al 1983 è assistente ordinario presso il Servizio di Cardiologia dell’Ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo (FG). Nel 1991, diviene primario di Cardiologia – UTIC dell’Ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” IRCCS di San Giovanni Rotondo (FG); dal 1999 al 2011, sempre presso l’ospedale di Padre pio, è stato Direttore del Dipartimento Cardio-vascolare ed Endocrino-metabolico. Affianca alla sua carriera professionale anche un’intensa attività come docente universitario, contribuendo al lavoro di stesura di oltre 100 tesi di cui molte di tipo sperimentale.

Circa l'autore

Peppe Nacci

Lascia un Commento