News.jpg

A breve la realizzazione della Tangenziale Est, partite le procedure relative all'esproprio dell'area interessata

A breve partiranno i lavori per la realizzazione della Tangenziale Est di San Severo nel tratto di collegamento tra il km 639+075 della statale 16 ed il casello autostradale della A14. “La Provincia di Foggia – spiega il Sindaco Francesco Miglio – ha provveduto al deposito del piano particellare di esproprio aggiungendo un altro tassello importante per la prosecuzione dell'iter burocratico che porterà alla realizzazione di questa importante infrastruttura viaria”.

Ai fini dell'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio il piano è depositato presso l'ufficio segreteria del Comune San Severo.

Chiunque ne abbia interesse può prendere visione della documentazione depositata e entro il 17 aprile presentare eventuali osservazioni che saranno valutate dall'autorità espropriante ai fini delle relative determinazioni.

“La tangenziale est – aggiunge il Sindaco Francesco Miglio – consentirà di veicolare parte del traffico pesante verso il casello autostradale senza entrare nella città e di conseguenza ridurre l'affluenza del traffico urbano. L'Amministrazione Comunale ha in questi mesi sollecitato Provincia e Regione affinché tutte le procedure burocratiche giungessero a compimento e venisse avviata la realizzazione dell'opera che la città attende da anni”. Una opportunità importante per il territorio che potrebbe avere risvolti positivi anche per l'occupazione e l'indotto edile. I lavori di realizzazione del lotto 1 sono stati infatti finanziati per circa 20 milioni di euro con i fondi Fas.

“Con la prossima programmazione regionale – conclude il Sindaco Francesco Miglio – dobbiamo promuovere la realizzazione e il finanziamento di altre opere infrastrutturali determinanti allo sviluppo del territorio e delle sue aziende”.

 

Corriere di San Severo

cerca.jpg
archivio.jpg
meteo.jpg

cinema.jpg